Promuoviamo e sosteniamo l’economia reale dei territori, offrendo un’alternativa di business sostenibile, affidabile e solidale.
SardexPay consente a imprese, liberi professionisti e associazioni di scambiare beni e servizi su una piattaforma online tramite una moneta complementare. Grazie a un network in continua espansione e attraverso un conto digitale (dove un credito sardex è uguale a un euro), oggi migliaia di aziende in tutta Italia scambiano beni e servizi in un sistema multilaterale e multitemporale senza intaccare la liquidità in euro.
Fondata nel 2010, Sardex S.p.A. è ad oggi il primo circuito di credito commerciale in Italia e secondo player europeo nel campo delle monete complementari. La società vede il coinvolgimento di investitori istituzionali come: CdP Venture Capital, Fondazione di Sardegna, Primomiglio SGR, Innogest, Banca Etica e Fabrick.
La novità per il settore turistico: SardexPay Travel
SardexPay Travel è la prima piattaforma di booking italiana che consente di acquistare pernottamenti in strutture di hospitality (hotel, affittacamere, B&B, case vacanze) con pagamento misto in euro e moneta complementare.
Offre un servizio di onboarding professionale per la visibilità della struttura all'interno della piattaforma.
Offre un customer care dedicato sia alle strutture che un numero verde abilitato per gli utenti finali che vorranno usufruire del servizio
Offre un nuovo canale di distribuzione e fatturato a cui rivolgersi già composto da 10.000 aziende e 40.000 utenti finali all'interno della community SardexPay